Azienda Agricola Berritta V.le Kennedy 108 08022 Dorgali NU - +39 0784 95372 / +39 377 325 6459
info@cantinaberritta.it

Adotta una botte

Diventa produttore di vino e crea la tua etichetta!

Adotta una botte - Cantina Berritta DorgaliIl progetto ADOTTA UNA BOTTE nasce per divulgare la passione del vino a quante più persone possibile.
L’obiettivo è realizzare il sogno di appassionati, ristoratori e wine lovers in generale che hanno sempre pensato di creare ed avere la propria etichetta di vini.

La Cantina Berritta, a partire da questa annata, metterà a disposizione tre barrique da 225 litri, dalla quale nasceranno 300 bottiglie di Cannonau realizzate con tecniche sostenibili, nel totale rispetto dell’ambiente e con la certificazione biologica in etichetta.

Ecco come funziona: il divertimento di chi adotterà la botte inizia intorno a metà settembre, una volta terminata la vendemmia. Le uve vengono infatti trasferite nelle vasche ed inizia così il processo di vinificazione e affinamento. I nuovi “genitori” della botte di Cannonau potranno decidere quanto tempo il vino permarrà in Cantina, determinando così la tipologia di vino che si vorrà ottenere, così come potranno seguire le varie fasi della lavorazione e prendere importanti decisioni che plasmeranno il carattere delle proprie bottiglie. Tutto ovviamente con la supervisione e la consulenza della Cantina Berritta, che accompagnerà il processo dalla nascita sino all’imbottigliamento, con visite in Cantina o anche con aggiornamenti a distanza con video, foto o anche una semplice telefonata. E chi non vorrà impegnarsi con una botte intera, potrà anche optare per richiedere l’adozione di una parte.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo mail info@cantinaberritta.it o al numero di telefono +39 078495372.