Azienda Agricola Berritta V.le Kennedy 108 08022 Dorgali NU - +39 377 325 6459
info@cantinaberritta.it

Adotta una botte 2021

Anche quest’anno riparte Adotta una Botte, il progetto nato dal desiderio di poter condividere il nostro amore per il vino insieme a wine lovers, ristoratori, aziende e tutti gli appassionati a questo mondo.

SCEGLI

Scegli di degustare un vino, quello che proprio tu hai contribuito a creare, partendo da uve di Cannonau di Sardegna prodotte con tecniche sostenibili, nel totale rispetto dell’ambiente e con certificazione biologica in etichetta.
Non parliamo di un semplice bicchiere di vino, ma di un’esperienza da vivere, dove ogni decisione contribuirà alla creazione di una nuova etichetta: la tua.

SCOPRI

Dalla vendemmia appena terminata, 6 barriques di vino, per un totale di 1800 bottiglie, attendono di essere adottate.
Potrai scegliere di adottare un’intera botte (300 bottiglie) oppure la metà (150 bottiglie) e seguire tutte le fasi di trasformazione dell’uva: macinazione, fermentazione, travaso, sfecciatura e assaggio.
Avrai il compito di decidere quanto tempo il vino permarrà in Cantina e dovrai prendere importanti decisioni che plasmeranno il carattere del tuo prodotto finito.
Tutto questo avverrà sotto la nostra costante supervisione e il contatto diretto tramite video, e-mail, telefonate o, se preferisci, visite in Cantina su appuntamento.

RICEVI

L’adozione di una barrique sarà un viaggio ricco di emozioni, della durata massima di un anno, che ti permetterà di creare un prodotto personalizzato sui tuoi gusti e nella sua versione migliore. Al termine dell’esperienza, riceverai il prodotto finemente imbottigliato a cui dovrai solo apporre l’etichetta frontale, creata da te con il nome, i colori e tutte le caratteristiche che hai scelto di dare al vino.

ADOTTA

Diventare vignaiolo vuol dire anche condividere una passione: con noi, con la tua famiglia, gli amici, i colleghi, i dipendenti o i tuoi clienti. Se hai voglia di farlo, di sperimentare o semplicemente avere maggiori informazioni puoi contattarci via email a info@cantinaberritta.it o al numero di telefono +39 377 325 6459.

PERSONALIZZA

Per chi non ha il tempo di vivere un’esperienza completa da vignaiolo abbiamo studiato un’alternativa. Dalla vendemmia 2020, infatti, sono disponibili delle barriques di Cannonau di Sardegna DOC Biologico pronte per essere imbottigliate.
O meglio, c’è ancora la possibilità di svolgere alcune modifiche di affinamento.
Potrai adottarle entro il 31/12/2021, a meno che tu non abbia la necessità di riceverle per Natale: in questo caso, dovrai richiederle entro il 5 novembre 2021.
E mentre noi ci occupiamo di imbottigliare il vino, tu avrai tutto il tempo di sviluppare la tua etichetta.