Azienda Agricola Berritta

Benvenuto in Cantina Berritta

La nostra famiglia, composta dai coniugi Antonio e Maria Paola e dai figli Serena e Francesco coltiva la vite e l’ulivo da diverse generazioni.
Attualmente abbiamo una superficie coltivata a vigneto di circa 10 ettari nell’agro di Dorgali, precisamente nella vallata di Oddoene, zona particolarmente vocata per produrre ottimo vino.

La grande passione della viticoltura, con tutti i suoi intriganti aspetti e sfaccettature, è sicuramente di Babbo Antonio che l’ha trasmessa, coinvolgendo tutta la famiglia. Serena e Francesco, infatti, qualche anno fa hanno costituito una società, la FranSer, che si occupa della produzione e dell’imbottigliamento dei vini.
Il vino, prodotto con metodi assolutamente artigianali, viene prodotto ed imbottigliato nella nostra cantina di Viale Kennedy a Dorgali.

I nostri vigneti, per il 75% sono di varietà “cannonau”, il vitigno più conosciuto in Sardegna e che trova nella nostra zona e in tutta la costa orientale, il suoi abitat classico.
L’attuale produzione di vino è di circa 6000 litri, ma siamo ottimisti! Nei prossimi anni prevediamo di arrivare a produrre 30/40 mila bottiglie di ottimo vino.