News

Uno dei nostri motti è “non fermarsi mai“, e seguendo questo principio tra pochi giorni saremmo nuovamente in moto. La Cantina Berritta sarà infatti presente al Mercato FIVI a Roma. Si tratta di una fiera dedicata ai produttori aderenti appunto alla FIVI, la federazione italiana vignaioli indipendenti. Cercheremo di far diventare protagonisti i vini che produciamo nella valle di Oddoene. Panzale, Nostranu, Thurcalesu, Monte Tundu, Don Baddore e il nuovo arrivato Marinu saranno come sempre i nostri accompagnatori speciali.

La Cantina Berritta al Mercato FIVI a Roma ultima modifica: 2018-05-12T10:25:29+00:00 da Cantina Berritta

Buone notizie per il vino italiano in Cina. A riportarle, fornendo abbondanti numeri, è il portale WineNews. “Secondo i dati delle dogane del Paese asiatico riportati dall’Ice di Pechino – è scritto nell’articolo – le esportazioni di vino italiano nei primi 3 mesi dell’anno sono cresciute del 62,8% in valore, toccando i 55,6 milioni di dollari, con il Belpaese che ha così superato la Spagna (+38%, per 52,9 milioni di dollari), ed è ora l’importatore n. 4 per quota di mercato, pari al 7% (sul 5,8% del 2017)”.

Esportazioni in Cina, crescono i vini italiani ultima modifica: 2018-05-01T11:25:20+00:00 da Cantina Berritta

Il Monte Tundu, Cannonau classico prodotto dalla nostra Cantina, ha conquistato una medaglia d’oro al concorso internazionaleGrenaches du Monde”. Il vino, prodotto nella valle di Oddoene a Dorgali è stato premiato insieme ad altre 24 etichette della Sardegna, confermando così il primato nella produzione di cannonau, vitigno a cui è dedicato il concorso.

Grenaches du Monde, il Monte Tundu conquista l’oro ultima modifica: 2018-04-20T22:25:08+00:00 da Cantina Berritta

Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con la Giornata Nazionale della Cultura del vino e dell’Olio, promossa dall’AIS e giunta all’8^ edizione. Le sezioni territoriali in cui si articola l’Associazione Italiana Sommelier su scala nazionale saranno chiamate a sviluppare il tema “Vino, Olio e Arte patrimonio della cultura italiana” e a raccontare le più significative peculiarità viticole e olivicole dei propri areali di appartenenza, attraverso il coinvolgimento di tecnici ed esperti operanti direttamente sul territorio.

Arriva la Giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio ultima modifica: 2018-04-13T19:09:06+00:00 da Cantina Berritta

Il vino Marinu in questi giorni è andato alla conquista anche dei giornali. Dopo la prima uscita, durante la serata svolta all’enoteca Merula di Dorgali, il nostro nuovo vino rosato ha avuto anche un buon riscontro mediatico. Alcuni giornali della Sardegna hanno ripreso la notizia della nascita della nostra sesta etichetta, riportandola sulle loro diverse piattaforme.

Il vino rosato Marinu conquista anche i giornali ultima modifica: 2018-04-04T17:13:59+00:00 da Cantina Berritta

C’è un nuovo vino alla Cantina Berritta. Nella nostra azienda è arrivato Marinu, un rosato che ha origine dalle uve di Cannonau coltivate a Dorgali. Un prodotto che ancora una volta si ispira alla terra in cui è nato, nella valle di Oddoene, con un diretto riferimento al vento che arriva dal mare e soffia leggero sulla valle.

Ecco Marinu, il rosato della Cantina Berritta ultima modifica: 2018-03-28T19:57:32+00:00 da Cantina Berritta