Azienda Agricola Berritta V.le Kennedy 108 08022 Dorgali NU - +39 0784 95372 / +39 377 325 6459
info@cantinaberritta.it

“Frutti rossi, lampone e more”, è il profumo del Thurcalesu

Probabilmente l’avete già letto, o magari gli avete dato solo un’occhiata, ma in ogni caso ne approfittiamo per parlare un po’ di noi, o meglio, per raccontarvi cosa hanno detto di noi. Qualche settimana fa abbiamo infatti ricevuto delle visite in Cantina. Una visita che tra una chiacchiera e l’altra è durata a lungo: è stato un onore e un piacere, per noi, accompagnare i nostri ospiti nell’universo della Cantina Berritta e fargli gustare i nostri vini.

La foto che accompagna l’articolo scritto da Susana Alonso

Tra le varie bottiglie, una ha attirato l’attenzione dei nostri commensali: il Thurcalesu, uno dei nostri cannonau.  Ed ecco cosa è stato scritto su questo rosso.

“Osservando il Thurcalesu nel bicchiere scopro un colore rosso rubino intenso. Al naso, un profumo di frutti rossi, lampone e more; e poi spezie che, unendosi a sentori di rosa, lasciano trasparire subito il carattere elegante di questo Cannonau”.

Il post, pubblicato su The Hub of Taste e scritto da Susana Alonso, prosegue poi indicandone il gusto. “Scopro un giusto equilibrio tra i tannini, evidenti ma fini, e l’alcolicità importante (15°). L’eleganza promessa al naso si ritrova intatta in bocca, insieme a un piacevole retrogusto leggermente minerale”.

Questo il link dove poter leggere l’articolo completo: Thurcalesu: degustazione di un vino al calore di casa