Azienda Agricola Berritta Viale Kennedy 108 08022 Dorgali NU +39 0784 95372
info@cantinaberritta.it

La Cantina Berritta al Grenache du Monde

Nostranu, Thurcalesu e Don Baddore: sono i tre vini con cui abbiamo partecipato al Grenache du Monde, il grande concorso internazionale dedicato esclusivamente al cannonau. La manifestazione entrerà nel vivo giovedì 9 febbraio, quando ci sarà la visita di circa cento commissari degustatori nella valle di Oddoene. La giornata proseguirà al ristorante Sant’Elene per degustare i vini e si concluderà nel pomeriggio al museo Etnografico di Nuoro.

Gli appuntamenti proseguiranno ad Alghero il 10 Febbraio e a Cagliari sabato 11 febbraio. Il concorso è organizzato dal Conseil Interprofessionnel des Vins du Roussillon (CIVR) con la Regione Sardegna, attraverso l’Agenzia LAORE, e con la collaborazione (tra gli altri) di Unioncamere e dei Comuni di Cagliari, Alghero e Nuoro.

Si confronteranno 684 campioni di vini grenaches provenienti da Francia, Spagna, Italia Libano, Repubblica di Macedonia, Sud Africa, Australia. Le cantine italiane in gara sono 122 (per un totale di 204 vini iscritti), di cui 104 sono sarde (pari a 182 campioni).