Azienda Agricola Berritta Viale Kennedy 108 08022 Dorgali NU +39 0784 95372
info@cantinaberritta.it

Una nuova etichetta per il cannonau Thurcalesu

Dietro a quel puntino rosso c’è la Cantina Berritta. Da qualche giorno è in distribuzione il Thurcalesu del 2015, rinnovato con la nuova etichetta che non è soltanto molto bella da vedere, ma anche da toccare. Infatti le curve di livello della mappa sono in sovra rilievo e creano una sensazione tattile molto efficace.

Il Thurcalesu è un vino rosso di struttura, ottenuto da vitigni di Cannonau di oltre trent’anni. Il colore è brillante: ha texture lisce, con sentori dolci di frutti rossi, timo, pepe e erbe fresche. E’ un vino raffinato, setoso e con una finitura morbida.

“Per creare questa etichetta ho lavorato sulla parola Thurcalesu, che in lingua sarda significa dorgalese – spiega l’illustratore Maurizio Brocca, che ha realizzato il disegno – ho voluto mostrare il territorio intorno a Dorgali in maniera tecnica. L’area che si riferisce all’abitato ha delle caratteristiche ben precise: sorge ai piedi del monte Bardia, rappresentato in questo caso dalle curve di livello. Il paese ho scelto di rappresentarlo in modo del tutto moderno e contemporaneo, utilizzando il segnaposto di Google maps“.

Il Thurcalesu può essere ordinato online seguendo questo link: Thurcalesu 2015.