Tra poco è Natale, allora quale migliore occasione per donare una bella bottiglia di vino?

L’orologio fa tic toc, lo sappiamo. Anche quest’anno tra poco è Natale. E, se ci permettete, sarà presto anche Capodanno. Appuntamenti inesorabili, festosi, da trascorrere con gli amici o in famiglia, ma puntuali, come diceva il grande Lucio Dalla in una delle sue canzoni più belle e conosciute. “L’anno che sta arrivando tra un anno passerà / Io mi sto preparando / È questa la novità“, diceva il cantautore bolognese. Anche in questo 2019, insomma, molti di voi si ritroveranno alle prese con pranzi, cene, feste e perché no, anche regali. Un momento, quello dei doni, che al netto del consumismo sfrenato (e della rincorsa a regali spesso inutili) fa parte della tradizione italiana.

Ecco allora che ci ritroviamo a pensare: cosa portiamo in dono? Per alcune categorie di persone azzeccare quello giusto è facile, per altre un po’ meno. Ci sentiamo quindi liberi di consigliarvi di impacchettare qualche bella bottiglia di vino, oppure del buon cibo della tradizione sarda, e con una certezza vicina al cento per cento non sbaglierete.

Ci sono tante bottiglie che potremo consigliarvi. In Italia siamo pieni di cantine che fanno vini ottimi o anche superlativi, d’altronde non è un caso che uno dei rossi più buoni e amati dal mondo intero sia il toscano Sassicaia. Ma la tradizione sarda si difende bene. Ecco allora alcune delle offerte della famiglia Berritta, che potrete trovare comodamente nello store online. Partiamo dai cesti: ce ne sono di tutti i tipi, ma noi vi consigliamo questo. E’ il Monte Tundu  che oltre al nostro Cannonau contiene alcune prelibatezze sarde. Ci sono poi anche altre offerte, come per esempio il cesto Mesaustu, dove troverete il Thurcalesu e una bottiglia del nostro olio extra-vergine di oliva.

L’elenco sarebbe lungo, ma non vogliamo annoiarvi. E se non state pensando al cesto, ci sono sempre i vini anche nelle loro confezioni magnum da 1,5 litri: Monte Tundu; Don Baddore o Thurcalesu: potrebbero essere dei regali molto apprezzati e che potrete anche gustare insieme. Nello store online Berritta.it troverete tantissimi prodotti. Se siete distanti da Dorgali e Cala Gonone non c’è nessun problema, c’è la possibilità di ricevere tutto a casa. E c’è uno sconto del 10% sul primo ordine inserendo nella fase di acquisto il codice coupon “Holiday”. Non ci resta che farvi gli auguri di buone feste e brindare con voi!