Notizie curiose dall’Italia: è successo in un locale vicino a Pavia: due feriti

Il vino è troppo caro? E allora giù botte. E’ successo la scorsa settimana in un piccolo paese del nord Italia, Borgo Priolo, in provincia di Pavia. A riportarlo sono diversi quotidiani, tra cui L’Unione Sarda e Il Giornale.  Secondo le testate il motivo del litigi sarebbe da ricondurre al prezzo del vino. La comitiva, dieci persone in tutto, sicuramente l’ha ritenuto eccessivo. O forse qualche bicchiere di troppo ha scaldato gli animi.

In ogni caso, una volta chiesto il conto, i commensali sono andati su tutte le furie e hanno chiesto spiegazioni ai ristoratori. Dalle spiegazioni si è passati ai toni accesi, e da lì si è passati alle mani. A subire le conseguenze maggiori sono stati i titolari dell’agriturismo, in particolare una donna di 72 anni. E con lei è rimasto ferito anche un poliziotto che si trovava sul posto, intervenuto per cercare di placare gli animi.

Non possiamo sapere con esattezza chi aveva ragione, ma qualche indizio che ce lo suggerisce c’è. La tavolata è infatti scappata senza pagare il conto. E’ quindi probabile che il costo del vino non fosse che una scusa per evitare di aprire il portafoglio. I colpevoli saranno comunque identificati grazie alle telecamere di sorveglianza e all’indagine dei carabinieri.