Siamo stati premiati da Slow Wine 2020! La guida di vini, parte della grande famiglia di Slow Food, ha assegnato alla nostra azienda il riconoscimento “Bottiglia” e il riconoscimento “Vino Slow“, dato al cannonau Thurcalesu del 2017

Siamo estremamente contenti di poter annunciare che la nostra Cantina Berritta ha conquistato due riconoscimenti. Uno è quello Bottiglia e va “a quell’azienda che ha espresso un’ottima qualità media per tutte le bottiglie presentate alle nostre degustazioni”.

L’altro invece è il riconoscimento Vino Slow, assegnato al Thurcalesu del 2017. Questo premio arriva a un anno di distanza da quello assegnato al Nostranu del 2016, un altro Cannonau prodotto come sapete interamente nella valle di Oddoene. Il Vino Slow è per quella bottiglia che “oltre ad avere una qualità organolettica eccellente, riesce a condensare nel bicchiere caratteri legati a territorio, storia e ambiente. L’attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti. Il Vino Slow risponde anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove è stato prodotto.”

Vi annunciamo che anche quest’anno Slow Food presenterà Slow Wine 2020 a Montecatini Terme (PT). L’evento si terrà il 12 ottobre 2019 alle ore 10,30 presso il il Teatro Verdi Montecatini Terme. Inoltre sempre sabato 12 ottobre, dalle ore 14,30 fino alle 19,30 si svolgerà, presso le Terme Tettuccio, la grande Degustazione che coinvolgerà le aziende premiate. Partirà tra poco anche lo SLOW WINE WORLD TOUR 2020 negli USA e in Germania. La nostra Cantina avrà la possibilità di andare a Monaco di Baviera, a San Francisco, a Seattle, a Denver, a New York e a Boston.