Anche la nostra Cantina Berritta parteciperà a “Sorgentedelvino Live“. All’appuntamento di Piacenza, dedicato al vino prodotto nel pieno rispetto della terra e delle tradizioni, non potevamo certo mancare. Da sabato 10 a lunedì 12 febbraio ci troverete dunque in Emilia-Romagna, dove insieme a una folta pattuglia di altre aziende sarde porteremo in alto il Cannonau, il Panzale e tutti i nostri vini. Ma non solo: anche il nostro modo di fare il vino, cioè rispettando i canoni e le regole di una volta.

“Saranno quindi tre giorni di festa, lavoro, assaggi, degustazioni, approfondimenti per crescere e divertirsi insieme – è scritto nel sito dedicato al meeting, visitabile a questo link – un viaggio attraverso profumi e sapori, territorio dopo territorio per riscoprire quell’Italia meravigliosamente ricca di differenze, di sapori autentici e di tradizioni vitali e radicate che ancora resiste alle tentazioni dell’omologazione“.

A Piacenza i visitatori potranno trovare vini unici e irripetibili annata dopo annata, vini che nascono nella vigna e sono figli di un’agricoltura sana e capace di guardare alla natura come ad alleato insieme a cui lavorare. Vini più sani, più digeribili, più piacevoli da portare in tavola, in una sola parola più buoni. Oltre ai vini, si potranno trovare i prodotti dell’agricoltura lavorati da artigiani: olio, miele, formaggio, pasta, biscotti, cioccolato e tanto altro.

Il programma prevede inoltre degustazioni tematiche e momenti di approfondimento per comprendere e assaporare fino in fondo questi vini, avvicinarsi alla cultura da cui nascono, capire meglio il terroir da cui provengono.

La Cantina Berritta vola a Piacenza per la fiera Sorgentedelvino ultima modifica: 2018-01-28T11:59:18+00:00 da Cantina Berritta
Condividi questo post su: