Azienda Agricola Berritta V.le Kennedy 108 08022 Dorgali NU - +39 0784 95372 / +39 377 325 6459
info@cantinaberritta.it

La vite è la protagonista della nuova etichetta del vino Nostranu

Ci stiamo rinnovando. Anzi, ci siamo già rinnovati. Non nell’anima, che rimane quella di sempre, vera e genuina, quella di una Cantina che fa vini per passione e con passione. Ci siamo rinnovati nell’aspetto.

 

Già qualche mese fa è andato online il nuovo logo, ma adesso tocca ai veri protagonisti dell’azienda. E questo che vi presentiamo oggi è il Nostranu. E’ un cannonau al 100 per cento, è ideale per i primi piatti e le carni, ha un retrogusto minerale. E’ per noi il vino nostro, così come indicato dal nome. La prima bottiglia l’abbiamo prodotta nel 2011 e da allora ci siamo molto affezionati a questo vino. E gli abbiamo cucito addosso un’etichetta che è un inno alla natura, una celebrazione totale della vite.

A disegnare la nuova etichetta, e a curare anche gli altri progetti, che sveleremo nelle prossime settimane, è stato l’illustratore di Dorgali Maurizio Brocca. “Il disegno è venuto giù di getto, come un’ispirazione – spiega Maurizio – il protagonista doveva essere la pianta. Così ho disegnato il ceppo della vite: è una scultura, un’opera d’arte che si protende verso il cielo. Sotto di lei, la terra è rappresentata con tre linee magenta, che richiamano il colore del vino”.

La nuova bottiglia del Nostranu è già in distribuzione ed è anche disponibile sul nostro store online a questo link.