Azienda Agricola Berritta V.le Kennedy 108 08022 Dorgali NU - +39 0784 95372 / +39 377 325 6459
info@cantinaberritta.it

Grenaches du Monde, il Monte Tundu conquista l’oro

Il Monte Tundu, Cannonau classico prodotto dalla nostra Cantina, ha conquistato una medaglia d’oro al concorso internazionaleGrenaches du Monde”. Il vino, prodotto nella valle di Oddoene a Dorgali è stato premiato insieme ad altre 24 etichette della Sardegna, confermando così il primato nella produzione di cannonau, vitigno a cui è dedicato il concorso.

I giudici del Grenache du Monde, manifestazione che l’anno scorso si è svolta in Sardegna, facendo tappa anche nella nostra città, sede della Cantina Berritta, ha premiato i migliori vini cannonau del mondo. Tra le 25 medaglie meritate dalla Sardegna, una color oro è andata anche appunto anche al Monte Tundu del 2014 che, ricordiamo, è una delle nuove etichette prodotte ed è stato imbottigliato per la prima volta nel 2016 dopo due anni di riposo in botte.

Siamo davvero molto orgogliosi di questo nuovo riconoscimento: dopo le medaglie d’oro “Gilbert&Gaillard” è arrivato un ulteriore premio. Siamo anche particolarmente felici che sia andato proprio al Monte Tundu, un Cannonau classico dove abbiamo messo molta passione e che ha una complessità di profumi e sapori molto marcata.

Bisogna però fare un plauso però a tutta la Sardegna e agli eccezionali vini prodotti dalla nostra terra e in particolare quelli prodotti a Dorgali, proprio una di quelle zone dove è nato il cannonau è davvero di casa.