Nuovi premi! Wow The Italian Wine Competition di Civiltà del Bere ha assegnato alla Cantina Berritta un argento e due bronzi

Vogliamo raccontarvi dei nuovi riconoscimenti che ci sono stati assegnati nelle ultime settimane. Iniziamo dal più recente, quello di Civiltà del Bere: questa bella rivista  organizza dal 2018 una competizione enologica, l’unica promossa da una testata italiana e riservata ai soli vini nazionali. Si tratta di un concorso che valorizza la qualità connessa alla tipicità, grazie a una giuria di esperti di regioni specifiche, con lo scopo di presentare a professionisti e appassionati di tutto il mondo produzioni vinicole italiane eccellenti e identitarie.

Il concorso si chiama WOW – The Italian Competition e quest’anno sono state selezionate 56 medaglie d’oro, 149 medaglie d’argento e 332 di bronzo. Tra queste c’è anche la Cantina Berritta. Il Don Baddore del 2017 si è conquistato un secondo posto (punteggio da 90 a 94). Questo nostro vino, nato dall’unione tra il cannonau e il syrah, è stato definito un vino «dall’anima mediterranea per via del fruttato intenso, delle erbe aromatiche e di profumi tipici come quelli del mirto». Non è finita qui perché altri due nostri rossi, il Monte Tundu del 2016 e il Thurcalesu 2017 hanno meritato una medaglia di bronzo.

Doveroso poi menzionare i due argenti al Nostranu e al Thurcalesu del 2017 che ci ha conferito Binu il concorso organizzato  dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Nuoro in collaborazione con il Sistema Camerale della Sardegna e d’intesa con l’Agenzia regionale LAORE, l’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino), l’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) e la F.I.S. (Fondazione Italiana Sommelier).