Il concorso internazionale ha assegnato quattro ori ai nostri vini rossi

 Per la nostra Cantina Berritta e i nostri vini (nati nel territorio di Dorgali) arrivano nuovamente dei prestigiosi riconoscimenti. Qualche giorno fa il concorso internazionale ”Gilbert&Gaillard” ha assegnato quattro medaglie d’oro ai rossi da uve cannonau Monte Tundu, Nostranu e Thurcalesu e al blend di cannonau e syrah Don Baddore

Gilbert&Gaillard da trent’anni premia i migliori vini del mondo. Dal concorso nasce la famosa “My Guide des vins”, una delle bibbie del settore, tradotta in nove lingue, distribuita in 25 paesi del mondo e punto di riferimento per tutti i professionisti e gli amanti del vino. Dopo i tre ori e l’argento al concorso del 2017 e i quattro ori del 2018, per l’anno in corso gli esperti degustatori della guida francese hanno assegnato le medaglie più prestigiose ai quattro vini rossi nati e prodotti nella valle di Oddoene, a Dorgali. Il cannonau Thrucalesu del 2017 è stato giudicato con 90 punti, il Nostranu del 2017 con 91 punti mentre il Monte Tundu 2016, un cannonau di Sardegna doc classico, è stato valutato con 92 punti. Stesso punteggio del Monte Tundu è stato ottenuto dal Don Baddore del 2017, vino che scaturisce dall’unione tra il cannonau e il syrah.

Come potete immaginare, per noi che vinifichiamo nel rispetto dell’antica tradizione, c’è molta soddisfazione. La riconferma di Gilbert&Gaillard ci onora enormemente e fa piacere vedere ripagato il nostro lavoro quotidiano in campagna e dentro la cantina. I feedback, di qualsiasi tipo, sono sempre un’opportunità di crescita. Come tutti sanno, puntiamo tutto sulla qualità. Ogni passaggio del processo produttivo viene eseguito come cento anni fa: questo è il nostro stile e così sarà sempre. Ringraziamo quindi chi apprezza il nostro modo di essere.

Oltre ai vini premiati, produciamo anche il rosato Marinu e il particolare e unico bianco Panzale, nato dalla riscoperta dell’omonimo vitigno autoctono.